ROMA - "Quando perdiamo addio sogni di gloria, quando vinciamo c'è la pressione: l'importante è rimanere concentrati e volitivi mantenendo equilibrio, è giusto che la città sogni ma ora dobbiamo pensare solo al Bologna, visto che sarà una gara molto difficile". Claudio Ranieri cerca di placare gli entusiasmi e chiede concentrazione alla sua Roma, tornata in corsa per lo scudetto dopo il mezzo passo falso simultaneo di Inter e Milan.
NERAZZURRI FAVORITI - Il tecnico giallorosso non crede a un crollo della squadra di Mourinho. "Stanno bene, altrimenti non avrebbero fatto una partita come quella di Londra contro il Chelsea. I favoriti rimangono loro, con il Milan principale contendente. L'unica cosa che posso augurarmi è che l'entusiasmo della città possa essere trasferito ai ragazzi. A Bologna c'è il rischio di far male, vorranno riscattarsi dopo la sconfitta di Siena: servirà moltissima attenzione. Cercheranno di attirarci nella loro metà campo per ripartire in contropiede, dovremo rimanere concentrati".
CAPITOLO TOTTI - L'uomo in più nello sprint finale potrebbe essere Francesco Totti. "Questa settimana ha svolto parte del lavoro con il gruppo, l'importante è che riesca a migliorare giorno dopo giorno. Deve allenarsi tanto, visto che per molti giorni ha fatto solo differenziato: adesso la rifinitura è molto blanda quindi può stare con noi". Non c'è ancora una data di recupero per il numero 10. "Non so quando sarà disponibile. Se recupererà per l'Inter? Non ci sto pensando, ho in mente soltanto Bologna".
vai su http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2010/03/23/news/ranieri_pre_bologna-2843005/
martedì 23 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento