martedì 23 marzo 2010

Napoli

Turno infrasettimanale per la 30esima giornata di campionato. Tutti in campo mercoledì alle 20,45, eccetto Napoli e Juventus che posticipano alla stessa ora giovedì. Prevedibile, per chi può, un ampio ricorso al turnover. In vetta due squadre su tre (Milan e Roma) giocano in trasferta in Emilia, rispettivamente a Parma e Bologna, mentre la capolista Inter ospita a San Siro l'ultima della classe, il Livorno. Sfide Champions tra Genoa e Palermo e tra Bari e Sampdoria. Altri incontri: Atalanta-Cagliari; Catania-Fiorentina; Lazio-Siena; Udinese-Chievo.

INTER - Testacoda tra Inter e Livorno. Quando la capolista incontra in casa l'ultima della fila, il risultato sembra scontato. Tra i nerazzurri, con Balotelli sempre in castigo dietro la lavagna (alla società non è piaciuto vederlo indossare la maglia del Milan, anche se per lo scherzo di Striscia la notizia: ancora una volta l'attaccante resta a casa), mancheranno lo squalificato Stankovic e Sneijder, alle prese con un affaticamento muscolare. C'è anche Diego Milito, la cui presenza nelle ultime ore era stata data in dubbio. Probabile l'impiego di Quaresma dietro le punte.

MILAN - Nessun rimpianto per l'occasione sprecata contro il Napoli. I rossoneri guardano avanti: «Ci sono 27 punti a disposizione. Bisogna dare tutto, possiamo farlo nello sprint finale. I giocatori finora sono stati più che bravi», ha detto Leonardo. Fuori Nesta e Beckham sino alla fine, al Milan viene a mancare anche Pato per almeno un mese, che potrebbe essere quello decisivo per lo scudetto. «Si è fatto male il 5 gennaio all'adduttore, poi si è infortunato alla parte posteriore della coscia contro l'Atalanta. È tornato, si è fermato di nuovo, ha sofferto per questa situazione e ora ha avuto una ricaduta», ha spiegato l'allenatore. «Dobbiamo fare in modo che questa assenza non sia pesante. Tante squadre hanno problemi con gli infortuni. Si fa fatica a gestire la situazione quando si gioca mercoledì e domenica». Probabile attacco a due punte con Borriello (non del tutto a posto) a fianco di Ronaldinho.

vai su http://www.corriere.it/sport/speciali/2009/campionato/notizie/30ma-giornata_dddc984a-367d-11df-95eb-00144f02aabe.shtml

Nessun commento: