mercoledì 26 maggio 2010

I mercati tentano il rimbalzo a Milano in rialzo bancari e Fiat

Dopo le pesantissime perdite di ieri i principali listini europei aprono tutti in rialzo. Giornata positiva per le maggiori piazze asiatiche


I mercati tentano il rimbalzo a Milano in rialzo bancari e Fiat
MILANO - Dopo il tracollo di ieri, le principali Borse europee aprono con un tentativo di rimbalzo, rassicurate dalla performance di Wall Street e dalla chiusura positiva dei mercati asiatici. A Piazza Affari l'Ftse Mib parte in rialzo dell'1,66%. In avvio di contrattazioni Londra guadagna l'1,35%; Parigi l'1,78%; Francoforte l'1,20%.

A Milano salgono i bancari, tra i titoli più penalizzati dalle vendite di ieri, con Unicredit che sale del 2,5%. Le Fiat fanno segnare un +1,8%. Sono sugli scudi le Prysmian (+3,27%) e le Tenaris (+3,25%).

La giornata è iniziata con i rialzi dei listini asiatici, sui quali ieri avevano pesato la ripresa delle ostilità tra le due Coree e la crisi che ha portato l'euro sui minimi nei confronti dello yen. A risollevare i mercati dell'area le attese degli investitori su una ripresa della domanda cinese, che ha fatto schizzare verso l'alto i titoli delle materie prime. Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,66%, mentre Shanghai ha guadagnato lo 0,12%.
fonte repubblica.it

Nessun commento: